0

Fabio Ciardi è nato a Prato il 29 novembre 1948. E’ un sacerdote dell’ OMI. Ha conseguito il dottorato in Teologia della Vita Religiosa presso l’Istituto Claretianum (PUL) nel 1981. Dal 1975 al 1990 è stato formatore allo “Scolasticato” di Vermicino e negli ultimi sette anni superiore. Dal 1982 al 1989 è stato membro del Comitato direttivo de L’Association d’études et de recherches oblats. Ora è direttore della rivista mensile “Missioni OMI”.
E’ insegnante, scrittore e consultore presso la Congregazione degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica nonchè collaboratore stabile con gli organismi interreligiosi USG, UMCG, CISM.
Dal 1991 lavora presso il Movimento dei Focolari nella Segreteria internazionale dei religiosi ed è direttore della Rivista “Unità e Carismi”.

Il lavoro di studio e di animazione l’ ha portato a visitare diversi Paesi nei quali ha avuto contatti con ambienti accademici e istituzioni ecclesiastiche.

Nell’ itinerario “Teologia della Comunità religiosa” offriremo dei video tratti dal corso Teologia della Vita Consacrata.

Questo è il primo video: “La chiamata dei Dodici”

Relacionado

comunitacantonuovo.it