0

La decisione è tanto più efficace quanto più è particolare, precisa.
Quanto più identificato dov’è il contrasto tra ‘io’ atuale ed ‘io’ ideale, dove c’è la rotura, li devo cambiare. Devo capire dove nasce il mio peccato o la mia non libertà.
Decisione di cambiare è fatta di motivazione, la renuncia (ogni scelta implica una rinuncia), e una scelta vera. La base è l’elemento motivante.
Il punto di arrivo è una nuova identità. La crisi autentica, quella che genera la decisione di cambiare, mi fa essere una persona diversa. Cioè, mi fa scoprire sempre di più quello che io sono, quello che io sono chiamato ad essere e sopratutto mi da la forza, l’energia per esserlo.
Dunque, c’è un’identità, è statico, ma anche dinamico. C’è una nuova identità perché uno percepisce sempre più la fonte autentica della sua positività. Il suo ‘io’ ideale scopre sempre di più una conferma che va in questo senso e sente l’attrazione, diventa sempre più libero, più vero e attratto da ciò che veramente ha la capacità di attrare.
La legge della totalità: sempre più vero (convincente); sempre più attraente (il cuore non può essere attratto dalla propria identità); sempre più esigente (mi chiede sempre qualcosa di più)

Relacionado

comunitacantonuovo.it